La lunga e difficile trasferta, in casa dello Sheriff Tiraspol, è già cominciata per l’inter che non può fallire l’appuntamento con la vittoria.
Una sconfitta, o un pareggio, chiuderebbe la strada della prosecuzione in Champions ai nerazzurri. Quindi, massima attenzione e zero margine di errore per la formazione allenata da Simone Inzaghi.
Il tecnico dei nerazzurri, intanto, ha presentato la sfida di domani sera nella consueta conferenza stampa pre-gara.
«Abbiamo fatto due partite contro Empoli e Udinese molto buone: due match insidiosi trasformati in gare semplici. Sono state prestazioni solide nelle quali abbiamo concesso poco. Vedere che cambiando i giocatori i risultati arrivano è sempre il massimo per un allenatore. Contro lo Sheriff ora ci attende una partita importante e decisiva, dobbiamo farci valere anche in Europa».
– All’andata avete vinto sbloccandovi in Champions, adesso, serve ripetersi.
«Per quanto riguarda la partita dell’andata era decisiva tanto quanto quella che ci aspetta. A San Siro abbiamo giocato un ottimo calcio e abbiamo anche visto le insidie che ci attendono, questa squadra ha battuto Real e Shakhtar non per caso. Dovremo fare un match nel quale ci vorrà grande concentrazione perché servirà equilibrio, lo Sheriff ha dimostrato di essere molto bravo nelle ripartenze».
– Sulla gara di domani.
«È una partita decisiva, sapevamo fin dall’inizio di aver bisogno di fare il bottino pieno nei due confronti contro lo Sheriff. Stiamo pensando solo alla partita di Champions. Domenica abbiamo una partita importante per i tifosi e per la società, ma il nostro pensiero è rivolto solo e soltanto alla partita di coppa».