Il Milan va a caccia dei primi punti nel girone eliminatorio di Champions League. Domani alle 18.45, a San Siro, sarà di scena il Porto e i rossoneri vorranno regalarsi un successo importante.
Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, ha presentato il match contro i lusitani nella consueta conferenza stampa pre-gara (insieme con lui c’era anche Davide Calabria).
«Non dobbiamo pensare ad altre partite (il riferimento è al derby di campionato con l’Inter, ndr). Domani sarà il crocevia. Abbiamo una sola partita su cui concentrarci e dare il massimo. Non abbiamo tanto tempo per preparare la partita, ma basterà per capire cosa dobbiamo fare di diverso. Poi penseremo a domenica prossima».
– Sul Porto.
«Domani è una partita importante. Sentiamo di non meritare lo zero in classifica e abbiamo la possibilità di dimostrarlo domani. Il Porto ha giocato bene con noi e domani dovremo giocare ai nostri livelli. È una squadra forte, c’è poco da aggiungere. Non posso sapere il loro atteggiamento domani, ma hanno un’ottima fase difensiva, con giocatori offensivi di qualità. Dovremo essere lucidi, precisi e non sbagliare. Dovremo essere propositivi e pericolosi, perché abbiamo qualità».
– Sul rinnovo.
«Quando il tuo lavoro viene riconosciuto è sicuramente importante. Sono contento del rapporto col club e i dirigenti. Siamo tutti convinti di poter lavorare bene insieme».
– Sul paragone con Guardiola.
«Sicuramente Guardiola è il migliore al mondo per me, anche se ce ne sono tanti bravi. Però migliora i giocatori che ha. Io ho preso da tutti e da tutto, approfittando di ogni mia esperienza per continuare a migliorare».