Successo casalingo per l’Fc Messina, che elimina ai rigori l’Acireale nel turno di Coppa Italia. I 90 minuti si concludono con il risultato di 0 a 0; a pesare è la fatica delle partite ravvicinate. Decisivo dal dischetto Licciardello che regala la qualificazione alla squadra locale, dopo l’errore di Esposito che tira a lato della porta.
IL TABELLINO
Fc Messina-Acireale 0-0 (3-2 d.c.r.)
Fc Messina: Giannini, Iurato, Stelitano (37’ st Faraone ), Aliaga, Bozzanga (1’ st Panvini), Samb, Piccione, Ciccone, Gioia (33’ st Santapaola), Sow (31’ st Licciardello), Valente (22’ st Godano). A disp. Cuomo, Perez, Carrozzino e Tosolini. All. Emanuele Ferraro.
Acireale: D’Alterio, De Pace, De Souza, Cesarano (18’ st Russo), Esposito, Mustacciol, Lo Monaco (18’ st Ortolini), Giordano (35’ st Piccioni ), Cottone (29’ st Correnti), Brumat, Garetto (48’ st Cannino). A disp. Governo, Todisco, Cadili e Tumminelli. All. Fabio De Sanzo.
Le parole nel post partita di Mister Ferraro
“I rigori sono una lotteria e il campo onestamente non aiutava. Oggi abbiamo dato più spazio a chi fino adesso ha avuto meno opportunità. La squadra ha dato le risposte attese, abbiamo avuto 4-5 situazioni in cui potevamo essere più cattivi e segnare. Ma sono contento dell’atteggiamento avuto dai ragazzi. Domenica, contro la Sancataldese in campionato, sarà una partita crocevia. Rammarico dopo Lamezia, ma consapevolezza di aver preso un’identità di cui sono contento. Abbiamo bisogno di più cattiveria e che ci giri a nostro favore qualche problema in più”.