Ci sono incontri molto importanti venerdì, nel penultimo turno di qualificazioni ai prossimi mondiali, nel gruppo J.
Non riguardano il primo posto e l’ammissione diretta a Qatar 2022, in quanto la Germania ha già archiviato la pratica dall’alto dei suoi 21 punti, con ben 8 lunghezze di vantaggio sulla Romania, che occupa la seconda posizione. Ed è proprio sulla piazza d’onore che si concentrano le attenzioni di questi ultimi 180 minuti.
Secondo posto che, ricordiamo, dà diritto alla disputa dei playoff. Ma come funzionano questi spareggi? I playoff coinvolgeranno le seconde classificate di ogni gruppo e le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League rimaste fuori dalle qualificazioni. Saranno 12, in totale, le nazionali ammesse agli spareggi che saranno sorteggiate in tre distinti percorsi, con una semifinale in gara unica e una finale ciascuno. Le tre vincitrici acquisiranno il diritto a disputare il prossimo Mondiale.
In chiave secondo posto saranno molto importanti le sfide fra la Romania, che difende la piazza d’onore, contro l’Islanda e le inseguitrici, Armenia e macedonia del Nord che si affronteranno a Yerevan.
Le partite della nona e penultima giornata (venerdì 11 novembre): Armenia-Macedonia del Nord; Germania-Liechtenstein e Romania-Islanda.
Gruppo J
Classifica
Germania 21 (già qualificata)
Romania 13
Macedonia del Nord 12
Armenia 12
Islanda 8
Liechtenstein 1