Dopo l’inatteso passo falso tra le mura amiche contro il Trento, la Virtus Verona sarà impegnata domani sul campo della Feralpisalò, gara che il tecnico Fresco ha presentato in conferenza stampa. La squadra scaligera è attesa da un impegno ostico, in quanto l’avversario che si troverà di fronte occupa attualmente la seconda posizione a pari merito con il Padova. Il campionato è ancora in una fase iniziale e la classifica cortissima, ma i rossoblù sono stati nuovamente risucchiate nella zona play-out anche se tra il quinto e l’ultimo posto si contano solamente nove punti. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14.30 allo stadio Lino Turina.
“Dovremo fare meglio della settimana scorsa. Nalini non al meglio”
Queste le parole di Fresco ai microfoni dei giornalisti: “È stato davvero un peccato buttare punti contro il Trento. Un risultato diverso, ampiamente meritato per quanto fatto sul campo, ci avrebbe permesso di avvicinarci al match di Salò con un altro spirito. Il campionato di serie C è questo, ormai lo conosciamo bene. Serve più cattiveria per fare nostre le partite. L’avversario di domani non ha bisogno di presentazioni, è forte e la classifica parla chiara. Dobbiamo pensare a noi. Dovremo fare sicuramente meglio rispetto a domenica scorsa. Bisogna capitalizzare le occasioni altrimenti poi rischiamo di perdere, come è successo, con l’unico tiro in porta subito. Non possiamo permetterci ulteriori passi falsi, il minimo errore lo paghiamo a caro prezzo”.
Sull’undici che scenderà in campo dal primo minuto, il tecnico veronese si è espresso così: “Avremo qualche defezione. Zarpellon si è fermato in settimana per una distorsione alla caviglia. Anche Nalini non è al meglio per i postumi di una botta al costato subita a Lecco. Restano fuori Munaretti, De Rigo e Acampora. Non ci sarà neanche Sibi che è stato convocato dalla nazionale del Gambia. Abbiamo qualche dubbio che ci porteremo fino all’immediata vigilia. Uno riguarda l’attacco, anzi più di uno”.