Nulla da fare per Matteo Berrettini. Il tennista romano ci ha provato sino all’ultimo ma, alla fine, ha dovuto issare bandiera bianca. L’infortunio ai muscoli addominali che lo aveva costretto a dare forfait contro Zverev nel match d’esordio ha avuto il sopravvento e Berrettini ha deciso di abbandonare le Atp Finals in corso di svolgimento a Torino.
Toccherà, quindi, a Jannik Sinner scendere in campo, in quanto prima riserva e difendere i colori dell’Italia in questo attesissimo appuntamento. Già stasera, alle 21, il tennista altoatesino affronterà Hurkacz per poi sfidare Medvedev che ha vinto i due incontri sin qui disputati (oggi ha superato il tedesco Zverev con il punteggio di 6-3, 6-7, 7-6). A Sinner servono due successi per andare avanti.
Nel gruppo rosso, quindi, guida Medvedev con Zverev subito dietro, in quello verde al comando Djokovic e Rublev che hanno vinto il primo match contro Ruud e Tsitsipas.
"I've finally decided my #NittoATPFinals end here … I'm devastated and I never thought I'd have to give up the most important tennis event ever held in Italy like this.
— ATP Tour (@atptour) November 16, 2021
"Thank you for your continued support and the thousands of messages you sent me."
Forza @MattBerrettini 💪 pic.twitter.com/3Bytoz6Uti