Sei gol, emozioni infinite e un pari dal retrogusto amaro per l’Atalanta che pareggia 3 a 3 in casa dello Young Boys, ma accorcia di un punto dal Villareal, secondo e sconfitto in casa dal Manchester United. Il discorso qualificazione, quindi, si deciderà nel prossimo turno a Bergamo nello scontro diretto con gli spagnolo del Villareal, lontani una sola lunghezza.
Ma torniamo al match contro lo Young Boys. Atalanta che parte subito forte. Al 5′, sugli sviluppi di un corner di Malinovskiy, Palomino manca di un soffio l’appuntamento con il tap-in. Ma, al 10′, la Dea passa. Il solito gran gol di Zapata, la sua potenza straripante gli permette con un destro al volo di battere Faivre.
La partita è gradevole, gli svizzeri vanno vicini al pareggio con Aebischer con un tiro che finisce di poco a lato, al 20′ è ancora Palomino, di testa, a far venire i brividi ai tifosi della Young.
Il pareggio dei padroni di casa, però, arriva al 39′. Il colpo di testa di Siebatcheu, sugli sviluppi di un corner, colpisce prima la traversa, poi il palo e poi si infila alle spalle di Musso.
Primo tempo che si chiude in parità.
L’Atalanta non ci sta, vuole ottenere i tre punti. Nella ripresa, al 6′, stavolta Palomino la mette con un gran tiro al volo sotto l’incrocio: nulla da fare per Faivre. Poco dopo è Zapata ad avere l’occasione per il tris, ma Byrgy si oppone.
Negli ultimi dieci minuti, succede praticamente di tutto. Lo Young Boys prima la pareggia con Sierro e, al 40′, passa addirittura in vantaggio con una staffilata di sinistro di Hefti. Neanche il tempo di esultare che gli orobici la raddrizzano con il neoentrato Muriel che, su punizione, la mette nell’angolo basso alle spalle di Faivre.
YOUNG BOYS – ATALANTA 3-3
MARCATORI: 10′ Zapata, 38′ Siebatcheu, 51′ Palomino, 80′ Sierro, 85′ Hefti, 88′ Muriel.
YOUNG BOYS (4-3-3): Faivre; Hefti, Burgy, Lauper, Garcia; Aebischer, Martins (89′ kanga), Rieder (67′ Sierro); Elia (67′ Mambimbi), Siebatcheu, Ngamaleu. All. Wagner.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral (71′ Djimsiti), Palomino; Zappacosta (46′ Pezzella), De Roon, Freuler (78′ Pessina), Maehle (87′ Muriel); Pasalic (71′ Koopmeiners); Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini.
ARBITRO: Siebert.