Ottavi di finale nel mirino. Così, l‘Inter questa sera (calcio d’inizio alle 18.45, diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), al «Meazza» affronterà lo Shakhtar di mister Roberto de Zerbi, con l’obiettivo dei tre punti per consolidare il secondo posto in classifica nel girone D di Champions League e, magari, avvicinarsi alla vetta della classifica occupata dal Real Madrid.
Nerazzurri che si approcciano al match con il morale alle stelle dopo la bella vittoria contro il Napoli che ha riaperto i giochi in campionato per quanto riguarda il discorso scudetto.
Per la gara di stasera, mister Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno dell’infortunato De Vrij, al suo posto ci sarà spazio per Ranocchia. A centrocampo si profila un turno di riposo per Calhanoglu, con Vidal che scalpita per prenderne il posto . Per il resto, Barella e Brozovic con Darmian e Perisic dovrebbero completare la linea dei cinque a supporto del dueo Dzeko-Lautaro Martinez.
Sul fronte Shakhtar, ultimo con un solo punto e tagliato fuori, di fatto, anche dalla zona Europa League, De Zerbi dovrebbe proporre Fernando al centro dell’attacco sostenuto da Alan Patrick e due tra Mudryk.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi.
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matvkienko, Ismaily; Stepanenko, Maycon; Tete, Alan Patrick, Mudryk; Fernando. All. De Zerbi.