Sarà una sorta di spareggio quello che si disputerà stasera all’«Olimpico» fra la Roma e lo Zorya, nell’incontro valevole per la quinta giornata del girone C di Conference League (calcio d’inizio alle 21 diretta su Sky e Dazn).
Lo stesso tecnico della Roma, Josè Mouirnho, in conferenza stampa, non ha utilizzato frasi di circostanza o giri di parole: «Se vinciamo passiamo il turno, se perdiamo siamo fuori, se pareggiamo è tutto rinviato all’ultima giornata».
In classifica, infatti, la Roma è seconda in classifica (comandano i norvegesi del Dodo/Glimt) vanta un punto di vantaggio sugli ospiti. È chiaro che un successo dei giallorossi decreterebbe il passaggio, aritmetico, di Veretout e soci al turno successivo.
All’andata s’imposero i giallorossi per 3 a 0.
Mourinho dovrebbe confermare il 3-4-1-2, con Zaniolo (Pellegrini dovrebbe rimanere a riposo) alle spalle di Shomurodov e Abraham.
Ucraini con il 4-3-3 per tentare la clamorosa impresa.
La probabili formazioni
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Darboe, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo; Shomurodov, Abraham. All. Mourinho.
ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura; Favorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa, Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, Gromov, Sayyadmanesh. All. Skrypnyk.