Nella giornata numero diciassette del Girone A di Serie C, la Virtus Verona non va oltre lo 0-0 in casa contro l’Albinoleffe, ma allunga a quattro la striscia di risultati utili. Alla squadra di Fresco non riesce la conquista della terza vittoria consecutiva, ma aggiunge un altro mattone importante nella costruzione alla salvezza. Ora la formazione rossoblù si trova in ottava posizione a quota 21 punti, ma quello che più conta è il margine di vantaggio di 5 lunghezze sulla zona play-out. Domenica prossima, gli scaligeri saranno impegnati sul campo della Pro Sesto, compagine che non festeggia un successo da più di un mese.
La cronaca dell’incontro
Nel tentativo di scardinare la retroguardia seriana, Fresco si affida al tandem d’attacco composto da Nalini e Pittarello, con Amadio e Mazzolo a ricoprire i ruoli di esterni a tutto campo. Al quarto d’ora di gioco, il capocannoniere virtussino ha suoi piedi la chance per portare in vantaggio i suoi, ma non la sfrutta a dovere. Qualche istante più tardi Tomaselli è autore di un’ottima iniziativa personale, poi serve Galeandro, che non centra lo specchio della porta da ottima posizione.
Al rientro sul terreno di gioco dopo l’intervallo, i ragazzi di Marcolini confezionano un’altra grande occasione, andando vicini a sbloccare l’incontro con il classe 2000 Petrungaro, ma anche in questo caso viene mancato il bersaglio grosso. A dieci minuti dal termine il direttore di gare estrae il doppio cartellino giallo nei confronti di Saltarelli, colpevole di un fallo ai danni di Danti. La Virtus prova ad approfittare della superiorità numerica, riversandosi in avanti, ma il tempo è tiranno e, alla fine, si deve accontentare di un punto.
le parole di Fresco nel post-partita
Un punto che conferma il buono stato di salute della Virtus Verona. Dopo il fischio finale, la soddisfazione è evidente anche sul volto del tecnico Fresco:
“Loro erano veloci e in contropiede si sono dimostrati pericolosi, e sono riusciti a metterci in difficoltà. Quando sono rimasti in dieci ho avuto ancora più paura: è vero che ho messo una punta in più, ma loro erano in grado di ripartire e di far male con Sacha Cori che di testa è fortissimo. Magari cercheremo di vincere la prossima fuori casa, comunque abbiamo fatto una gara alla pari con una squadra che, anche se ha tanti infortuni, davanti aveva dei giocatori di qualità. Terza partita consecutiva senza prendere gol? È un bel segnale, sono molto contento”.
Il tabellino della gara
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Daffara, Pellacani, Cella; Amadio (76′ Zugaro), Lonardi, Hallfredsson (76′ Tronchin), Metlika, Mazzolo (89′ Marchi); Pittarello ( 76′ Danti), Nalini (60′ Arma). All. Fresco
ALBINOLEFFE (3-5-2): Rossi; Gusu, Marchetti, Michelotti (90′ Concas); Poletti, Giorgione, Saltarelli, Putrungaro, Tomaselli (80′ Zoma); Galeandro (83′ De Felice), Ravasio (80′ Cori). All. Marcolini
Arbitro: Mucera di Palermo
Note: espulso Saltarelli al 36′ st per doppia ammonizione
Credit Foto: VirtusVerona/FacebookOfficial