È vigilia di Champions League per l’Atalanta. Domani al «Gewiss stadium» di Bergamo gli orobici affronteranno il Villareal, nella gara valevole per l’ultima giornata del gruppo F di Champions League.
Una match importantissimo per i nerazzurri che, in caso di successo, scavalcherebbero proprio la formazione spagnola al secondo posto, accedendo alla fase ad eliminazione diretta. Insomma, si tratta di un vero e proprio spareggio con Ilicic e compagni obbligati a vincere.
Il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, si è espresso così ai microfoni di Sky Sport.
«Questa è una gara decisiva, abbiamo un risultato solo e ci sono tante componenti che possono verificarsi. Per il terzo anno potremmo andare agli ottavi di Champions, una bella benzina. Stiamo attraversando un bel momento ma come si cancellano le sconfitte vanno cancellate anche le vittorie. Domani partiremo 0-0 contro una squadra forte. Diffido dei risultati del Villarreal in campionato, la Champions è un’altra cosa e loro sono abituati a vincere. Il nostro pubblico sa trasmettere entusiasmo e dovremo sfruttare questa cosa domani».
Farà un pensiero anche al campionato?
«Non è proprio il caso. Abbiamo lavorato così tanto per giocarci questo accesso agli ottavi che di darebbe altro prestigio. L’occasione è troppo grande per avere altri pensieri».
Quindi, tanta qualità in campo contro il Villareal?
«Assolutamente sì. Ilicic e Muriel sono quelli che in attacco hanno qualità e capacità di dare un valore aggiunto alla squadra. Il colombiano sta sempre meglio, Ilicic lo sta dimostrando: la loro qualità può essere determinante».