Sarà una Roma imbottita di tanti giovani quella che, domani (giovedì 9 dicembre alle 18.45), affronterà, in trasferta, il Cska Sofia, nell’ultima giornata della fase a gironi di Conference League. Roma che ancora nutre speranze di primato, in quanto il Bodo dista un solo punto e domani farà visita allo Zorya.
Nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico della Roma, Josè Mourinho, ha anticipato i temi del match contro i russi.
«Vogliamo continuare a giocare questa competizione, ma domani possiamo definire solo primo o secondo posto. Ora la Conference avrà 8 squadre che scenderanno dall’Europa League, bisogna aspettare però non possiamo nascondere che vogliamo andare il più avanti possibile».
Che squadra vedremo contro il Cska?
«Lasciamo fuori i giocatori infortunati, non abbiamo recuperato nessuno. Anche altri resteranno fuori dato che abbiamo tante gara e non possiamo rischiare. Sarà una squadra forte, con un blocco di 4-5 giocatori importante e tanti giovani. Dobbiamo rispettare il Cska e vogliamo vincere».
Si sente diverso da quando ha vinto la prima coppa?
«Non penso tanto, stessa passione e ambizione. Ho solo più tranquillità ed esperienza nei momenti complicati della stagione. Nel 2004 avevo il sogno di vincere la Champions, adesso sogno di vincere la Conference League. Vediamo se è possibile».