Fino a qualche mese fa si parlava di un Fc Messina in lotta per la promozione in Serie C; ora gli scenari sono ben diversi. La società, vista la situazione frammentata al suo interno, ha deciso di rinunciare al match contro la Cavese, ottenendo quindi una sconfitta a tavolino per 3 a 0.
Se dovesse arrivare un’altra rinuncia, già domenica per la gara contro il Giarre, la squadra verrebbe cancellata automaticamente, come da regolamento, dal campionato.
Questo è quanto indicato nel regolamento FIGC: “qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”.
Trattandosi di un’esclusione nel girone di andata, è come se il campionato per i Peloritani non fosse iniziato, così, a tutte le squadre che hanno affrontato il Messina sino ad ora pareggiando o vincendo, gli verranno tolti i punti ottenuti in questo match.