La Salernitana, al momento, non parte per la trasferta di Udine. L’azienda sanitaria locale ha bloccato il volo dei granata, direzione Friuli, per 3 casi di positività al covid 19 (sintomatico c’è un componente dello staff).
La Salernitana, tuttavia, potrebbe partire nella giornata di domani dopo gli esiti dei nuovi tamponi molecolari. Se non dovessero emergere altri casi di positività, infatti, i granata salirebbero sul volo delle 9, in tempo per scendere in campo alle 18.30 per il fischio d’inizio.
Nel pomeriggio era stato rinviato il match di serie B fra il Lecce e il Vicenza, in programma nella serata odierna alle 20.30, con un intervento della Asl locale, che ha disposto la quarantena fino a mercoledì, dopo che un nuovo caso di positività fra i salentini si è presentato dopo quello emerso lunedì.
Intanto, l’Asl ha notificato al club leccese un provvedimento che impone il divieto di spostamento e la quarantena fiduciaria al gruppo squadra.
Stesso provvedimento disposto nei confronti del Monza che avrebbe dovuto affrontare il Benevento.
In questo situazione, la Lega di Serie B ha convocato per la mattinata di giovedì 23 dicembre, alle 9.30, un’Assemblea Ordinaria, con all’ordine del giorno anche “Emergenza COVID-19: valutazioni e determinazioni conseguenti”. Fra le possibili soluzioni il rinvio della prossime due giornate.