Il nuovo anno si avvicina a grandi falcate e, con esso, la prima prova dello Slam che, come sempre, ha sede a Sydney per l’Open d’Australia.
Alla prova dello Slam che dà il via alla nuova stagione non è certa la partecipazione del numero 1 del mondo Novak Djokovic.
Fonti molto vicine al campione serbo affermano che Djokovic – che si sta allenando a Belgrado – non disputerà l’Atp Cup, il torno per nazioni in calendario dall’1 al 9 gennaio a Sydeny.
Non è dato sapere, fra l’altro, se Djokovic si è sottoposto al vaccino contro il covid-19, condizione essenziale per prendere parte all’Australian Open (torneo che lo ha visto trionfare in ben 9 occasioni) che si svolgerà dal 17 al 30 gennaio.
In dubbio, ma per un problema al polso, anche la partecipazione in Australia per l’austriaco Dominic Thiem, reduce dal successo agli Us Open. Di sicuro anch’egli salterà l’Atp Cup, poi bisognerà capire se ci saranno i tempi per rimettere in sesto il polso che lo ha masso ko per buona parte della scorsa stagione.