L’impennata esponenziale dei contagi irrompe anche sul basket. A gamba tesa e con determinazioni che la dicono tutta sulla difficoltà del momento.
La Lega di serie A, nelle scorse ore, infatti, ha disposto il rinvio di tutti gli incontri, valevoli per la quattordicesima giornata, in programma per domenica 2 gennaio.
Come si legge nel comunicato diramato poche ore fa, il presidente Umberto Gandini ha preso questa decisione in base al «repentino aumento esponenziale dei contagi da Covid-19 in tutto il Paese che ha coinvolto e sta coinvolgendo da alcuni giorni molte società del campionato di Serie A Unipolsai».
Nei giorni scorsi, fra l’altro, erano già state rinviate alcune gare, ma la Lega ha deciso di rinviare tutti gli incontri del primo appuntamento ufficiale del 2022. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della predette gare.
Anche per la serie A2 è stato disposto il rinvio della giornata che si sarebbe dovuta disputare il 2 gennaio, spostandolo al 16 di gennaio, mentre i primi due turno del girone di ritorno sono stati rinviati a data da destinarsi.