Tutto facile per il Manchester United che batte 3 a 1 il Burnley, nella ventesima giornata di Premier League, e aggancia al quinto posto in classifica il West Ham a quota 31.
Partita subito vibrante. Prima è il Burley con Wood a fallire, di testa, una ghiotta occasione, subito dopo è Cristiano Ronaldo a calciare alto a tu per tu con Hennessey. All’ 8′, però, i padroni di casa sbloccano il match. È Scott McTominay, su assist di Cristiano Ronaldo, a trovare l’angolo basso alla destra del portiere ospite per il vantaggio dei Red Devils.
Il Manchester è in possesso del match e al 28′ raddoppia grazie ad un’autorete di Ben Mee (su tiro di Sancho) che, così, porta avanti di due reti la formazione di casa. Ci prova anche Cristiano Ronaldo, alla mezz’ora, con poco fortuna. Ma CR7 al 35′ con un preciso tiro di destro da centro area sigla la rete del tris, riprendendo la sfera terminata sul palo dopo una bordata di McTominay.
Il Burnley si scuote e, tre minuti più tardi, con Lennon mette a segno il gol che, potenzialmente, riapre il match.
Ad inizio ripresa è Cristiano Ronaldo, di testa, a sfiorare il bersaglio grosso. Il Burnley prova ad uscire dal guscio, ma non riesce quasi mai ad impensierire la porta difesa da de Gea, anzi è il Manchester ad andare vicino al quarto gol.
Finisce 3 a 1 per il Manchester che, dunque, prosegue nella sua risalita verso la zona Europa, mentre il Burnley resta impelagato in piena zona retrocessione.
MANCHESTER-BURNLEY 3-1
MARCATORI: 8′ McTominay, 27′ Ben Mee (aut.), 35′ Cristiano Ronaldo, 38′ Lennon.
MANCHESTER UNITED: de gea, Wan-Bissaka, Shaw, Bailly (66′ Varane), Maguire, McTominay, Greenwood (81′ Dalot), Matic, Sancho, Cristiano Ronaldo (93′ Fred), Cavani. All. Rangnick.
BURNLEY: Hennessey, Lowton, Taylor, Tarkowski, Ben Mee, Westwood, McNeil (84′ Pieters), Cork (58′ Stephens), Gudmundsson, Wood, Lennon (74′ Vydra). All. Dyche.