Partita di cartello domenica alle 20.45 a San Siro fra l’Inter e la Lazio, valevole per la ventunesima giornata.
Sfida molto attesa fra la capolista nerazzurra, reduce sette vittorie consecutive in serie A e una Lazio che continua a balbettare ed è rimasta attardata, tanto da occupare soltanto l’ottava posizione, seppur a sole tre lunghezze dalla Juventus quinta e sei dall’Atalanta (quarta ma con una gara in meno rispetto ai biancocelesti).
L’Inter non ha giocato giovedì scorso a Bologna, mentre la Lazio ha riacciuffato per i capello il match con l’Empoli, dopo una partenza disastrosa.
Inter che, fra l’altro, vorrà rifarsi della sconfitta rimediata nel match di andata, quando i biancocelesti riuscirono ad imporsi per 3 a 1.
Mister Simone Inzaghi non è intervenuto ai microfoni della stampa, nella consueta conferenza pre-gara, mentre Maurizio Sarri, allenatore dei capitolini, si è soffermato sul match di domani.
«E’ una partita difficile e vorrei vedere coraggio da parte della squadra di andare a giocare contro una squadra forte con numeri straordinari in uno stadio non semplice. Patric su Dzeko? Io non assegno mai marcature. Leiva il centrale potrebbe pure farlo, mi sembra lo abbia fatto al Liverpool, soprattutto in una stagione ha giocato mi sembra più lì che a centrocampo. Lucas è un ragazzo talmente intelligente che lo può fare. Radu ci ha dato segnali, giusto prenderlo in grande considerazione in questo momento
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; L. Martinez, J. Correa. All. S. Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, S. Radu, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.