La Virtus Verona ha piazzato il primo colpo di questa finestra invernale di calciomercato, richiamando il terzino Gianni Manfrin. Nel frattempo, è stata definita, anche se si attende ancora l’ufficialità, la cessione di Pittarello al Cesena. Il difensore patavino era rimasto svincolato la scorsa estate, dopo tre anni trascorsi proprio con la maglia rossoblù e ha firmato un contratto fino al termine della stagione corrente. Si è conclusa, invece, la trattativa che ha portato l’attaccante classe 1996 al club bianconero. Manca l’annuncio ma il giocatore si trasferirà in Romagna per una cifra intorno ai 100 mila euro, bonus compresi.
La scheda di Gianni Manfrin
La prima mossa della Virtus per rinforzare la rosa, dunque, è un gradito ritorno. Gianni Manfrin, nato a Este (PD) il 23 agosto 1993, ha militato nella fila virtussine tra il 2018 e il 2021, collezionando 45 apparizioni e realizzando 5 reti. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo, il difensore ha poi girato l’Italia in prestito, indossando le casacche di Modena, Alessandria e Reggiana. Con i Canarini emiliani ha la possibilità di calcare i palcoscenici prestigiosi della Serie B, disputando due stagioni da protagonista nella categoria cadetta. Poi l’approdo alla corte di Gigi Fresco nel 2018, dove ha saputo occupare un ruolo importante. Ora, non avendo trovato l’intesa con alcuna società, è tornato dove ha vissuto buona parte della sua carriera.
L’esperienza rossoblù di Filippo Pittarello
A breve, Filippo Pittarello diventerà un tesserato del Cesena per i prossimi due anni e mezzo. Il centravanti nativo di Padova, dunque, lascia Borgo Venezia dopo aver offerto un contributo significativo alla causa rossoblù. Arrivato agli ordini di Fresco nell’estate 2020, la punta si ritaglia subito molto spazio nell’undici titolare, nonostante fosse la sua prima esperienza nel professionismo. Conclude la prima annata con 37 presenze e 8 marcature. Nella prima metà della stagione corrente, invece, ha bucato 6 volte le porte avversarie, risultando essere il giocatore più prolifico dell’intera rosa.