Alle Olimpiadi invernali, in corso di svolgimento a Pechino, Sofia Goggia ha chiuso col quarto tempo la sua ultima prova nella discesa libera, in vista della prova in programma nella giornata di domani, 15 febbraio, dove partirà con il pettorale numero 13.
Cambiando disciplina, Silvia Bertagna si è qualificata per la finale dello Slopestyle freeski grazie all’ottavo posto ottenuto dopo le due run preliminari. Il miglior punteggio lo ha fatto registrare l’estone Kelly Sildaru.
Nel pattinaggio artistico, si è conclusa con un ottimo quinto posto la prova degli azzurri Charlene Guignard e Marco Fabbri i quali sono stati protagonisti di una buona performance. Oro per la Francia, argento per il Comitato olimpico russo, bronzo alla coppia americana.
Nel Curling, che nei giorni scorsi, ha dato parecchie gioie ai colori azzurri, la nazionale maschile ha detto addio ai sogni di gloria. La sconfitta con il Canada, per 7 a 3, è stata la quinta in sei partite. Nessuna possibilità, quindi, di conquistare medaglie.
Niente finale snowboard Big Air per Emiliano Lauzi (che ha chiuso al 22esimo posto), caduto nella terza manche all’atterraggio.