Importante vittoria quella ottenuta dal Catania in trasferta contro la Juve Stabia, grazie alla doppietta di Simonetti che regala i tre punti alla sua squadra; tre punti che restituiscono un po’ di ossigeno agli etnei dopo gli ulteriori 2 punti di penalizzazione.
A Castellammare di Stabia
Il primo tempo inizia in totale equilibrio, con qualche squillo in più da parte degli ospiti, che vanno per primi vicini al gol al 20’ con Greco che calcia dall’interno dell’area ma la conclusione termina fuori di poco. Dopo 10 minuti però gli etnei trovano la rete del vantaggio con Simonetti che trasforma in gol l’ottimo traversone di Greco. Al 36’ i locali provano a pareggiare con il traversone di Ceccarelli per Stoppa che non riesce a deviare in porta. Termina il primo tempo con il risultato di 1 a 0 in favore degli ospiti.
La ripresa riparte con il Catania in fase offensiva, e dopo appena 4 minuti trova il gol del raddoppio sempre sull’asse Greco – Simonetti, con il primo che batte l’angolo e Simonetti che realizza la sua doppietta. Al 58′ Peluso salva il gol del 3 a 0 , prima su Greco e poi su Biondi. La Juve Stabia prova a riaprire il match, ma gli etnei difendono bene e concedono poco. Termina dunque la partita con il risultato finale di 2 a 0 in favore degli uomini di mister Baldini che raggiungono quota 30 punti.
IL TABELLINO
Juve Stabia (4-2-3-1): Dini, Peluso (69′ Esposito), Troest, Tonucci, Panico, Scaccabarozzi, Altobelli (59′ Davì), Schiavi (60′ Bentivegna), Stoppa (69′ De Silvestro), Ceccarelli (53′ Della Pietra), Eusepi. A disposizione: Russo, Caldore, Cinaglia, Dell’Orfanello, Davì, Erradi, Guarracino, Evacuo. Allenatore: Sottili
Catania (4-3-3): Sala, Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto, Rosaia (75′ Provenzano), Cataldi (83′ Izco), Simonetti, Biondi (75′ Piccolo), Moro (63′ Sipos), Greco (63′ Russini). A disposizione: Stancampiano, Ercolani, Pino, Claiton, Ropolo, Zanchi, Russotto. Allenatore: Mularoni (Baldini squalificato)
Arbitro: Simone Galipò di Firenze
Assistenti: Giorgi di Legnano e Regattieri di Finale Emilia
Marcatori: 30’ Simonetti (CAT), 48′ Simonetti (CAT)