Un altro giorno agrodolce per la Catania calcistica. Tutto l’ambiente resta in attesa di una svolta che, purtroppo, al momento sembra essere sempre più negativa. Eppure la squadra continua a dare risposte sul campo, specialmente in una fase di stagione ricca di impegni con gare ogni tre giorni. Nel turno infrasettimanale, infatti, i rossoblù hanno viaggiato alla volta di Castellamare di Stabia con un lungo viaggio in pullman. Vista la situazione economica ridotta ai minimi termini, la notizia che aveva preceduto il match era stata la nuova penalizzazione di due punti in classifica.
Tutto questo non ha abbattuto i giocatori che, al contrario, hanno risposto ancora sul campo contro un avversario sicuramente di alto livello. Dopo la caduta contro il Picerno in casa ad opera dell’ex Reginaldo, la squadra di Baldini ha rifilato un netto 0-2 alla Juve Stabia. Le vespe hanno concluso la gara sotto il settore occupato dalla tifoseria chiedendo scusa vista la prestazione che li ha visti dominati dagli etnei. Per una volta a prendersi le copertine non è stato Luca Moro.
Uomo partita, infatti, è Simonetti autore della doppietta decisiva. Prova di squadra, grande orgoglio ma anche interessanti spunti tattici. Il Catania vince ancora fuori casa e lo fa anche non subendo reti che era diventata una costante. Nonostante le partenze nel mercato di gennaio, il Catania resta ancora competitivo in attesa di conoscere l’epilogo della triste vicenda in tribunale. Il 28 febbraio, al momento, resta la data limite. Nel frattempo da segnalare le parole forti di mister Baldini al termine della gara in Campania:” Che squadra, ragazzi. Che felicità, che orgoglio abbiamo nei confronti di un gruppo meraviglioso. In cuor mio speravo che si potesse vincere. Ormai li conosco bene, hanno una tenuta mentale che va oltre ogni fervida immaginazione. Non fermiamoci. Non ci fermate, proprio adesso“.