Si avvicina la sfida salvezza tra l’ACR Messina di mister Raciti e il Potenza allenato da Pasquale Arleo. La partita, prevista per le 17:30 di sabato al Franco Scoglio, vede due squadra in piena zona play-out separate da un solo punto in favore dei padroni di casa. L’arbitraggio toccherà a Enrico Maggio di Lodi, lo stesso direttore di gara dell’andata, quando il Messina vinse per 3-2 grazie alla rete sul finale di Fofana. Per il Potenza sono previsti un centinaio di sostenitori al seguito della squadra.
Le ultime
Una brutta notizia ha colpito il Messina nella giornata di ieri, è infatti emersa una nuova positività tra i componenti del gruppo squadra, comunicata dallo stesso club tramite i propri canali social. Tra gli indisponibili, oltre l’assente misterioso (il nome del positivo non è stato rivelato come da protocollo), da valutare la presenza di Goncalves, out alla scorsa a causa di una contrattura. Più vicini a un ritorno tra i titolari Carillo, in panchina con il Monterosi, e la punta Adorante che ha scontato un turno di squalifica nella partita di martedì. Nel Potenza confermate le assenze dei due ex Rosario Bucolo e Francesco Salvemini, entrambi dovranno scontare un turno di squalifica.
Probabile formazione:
ACR Messina (4-3-3): Lewandowski; Trasciani, Celic, Carillo, Fazzi; Marginean, Rizzo, Fofana; Statella, Adorante, Balde.
Ballottaggio aperto tra Balde e Goncalves (tutto dipenderà dalla condizione del secondo). Occhio a Marginean che insidia Damian per un posto a centrocampo, il rumeno è in un ottimo momento di forma con un gol anche nell’ultima nonostante i soli 30 minuti giocati. Infine da capire se in attacco troverà spazio Statella per la prima da titolare con i biancoscudati, dando un turno di riposo a Russo.