Il tecnico del Palermo Silvio Baldini ha parlato in conferenza stampa prima del delicato match contro la Turris. L’allenatore dei rosanero è convinto che la sua squadra possa crescere ancora e regalarsi delle importanti soddisfazioni nel corso di questa stagione. Queste le sue parole in conferenza:
Sulla classifica e la corsa ai playoff – “L’equilibrio è una cosa fondamentale e si può trovare giocando soprattutto in attacco. Una squadra non può pensare di difendersi e basta, non regali emozioni. A Foggia abbiamo creato più occasioni da gol e vinto più duelli; loro sono stati più incisivi. Non dobbiamo buttare all’aria tutto quello che abbiamo fatto di buono. La squadra si deve preparare ai playoff, possiamo arrivare pure decimi ma dobbiamo vincere i playoff. La Turris verrà a giocare uno contro uno e lo fanno un po’ tutte le squadre. Dobbiamo cercare di far male a loro, mettendo la giusta determinazione. Penso che un tifoso allo stadio si debba emozionare”.
Il Palermo sta crescendo fisicamente, ma anche mentalmente, è così? “Stiamo cercando di migliorare l’aspetto psicologico. Il Palermo ha una squadra forte, che può giocarsi la promozione; possiamo arrivare anche decimi ma abbiamo la possibilità di salire in B. Dobbiamo crescere dal punto di vista mentale, i ragazzi sono eccezionali, ce la stanno mettendo tutta. Possiamo essere noi la sorpresa dei playoff. La squadra dovrebbe giocare ancora più corta, dai 16 ai 20 metri. A Foggia siamo stati troppo lunghi e non compatti. Ci stiamo lavorando su questi aspetti”.