Seconda vittoria consecutiva e classifica che cambia notevolmente. E’ una situazione molto diversa quella del Messina che intravede la fine del tour de force di febbraio con numerose gare disputate. la cura Raciti sembra funzionare al pari della campagna di rafforzamento del mese di gennaio. Grande sforzo della società con innesti mirati e d’esperienza che stanno aiutando il percorso giallorosso verso la salvezza. Mai in stagione, infatti, erano arrivate due vittorie consecutive. Dopo il 2-0 contro il Potenza con qualche scricchiolo, è arrivato il 2-1 contro il Monopoli. Un risultato che va ben oltre i numeri perchè è stato netto nella prestazione con i pugliesi capaci di riaprire la gara solo per l’autogoal sfortunato della coppia Carillo – Lewandowski.
Adesso la società ed il gruppo squadra assaporano la possibilità di fare tris con la trasferta di Vibo Valentia alle porte. I biancoscudati, infatti, affronteranno il fanalino di coda con l’occasione dii accorciare sulla salvezza diretta ma mettere anche altri punti di distacco dal penultimo posto. Il regolamento, infatti, recita chiaramente che con oltre otto punti di differenza tra la quint’ultima e la penultima i playout non si giocherebbero. Adesso è tempo di accelerare e non abbassare la guardia perchè i blackout sono sempre dietro l’angolo come insegna il 3-1 subito contro il Monterosi.
Mister Raciti guiderà la rifinitura della squadra a Messina prima della partenza, nella giornata di venerdì, per la Calabria. La Vibonese non vince da inizio dicembre dopo il 2-0 rifilato al Campobasso. Rientrerà Celic dalla squalifica, mentre ancora da valutare Camilleri. Prosegue anche il momento sfortunato con ancora alcuni calciatori fuori causa Covid. Per il resto, prossima settimana, la sfida contro al Juve Stabia è stata anticipata alle ore 14:30.