Si sono giocate due delle tre gare in programma nella giornata di oggi della ventisettesima giornata di Eurolega di basket.
Il mondo della pallacanestro si è mosso in maniera compatta e ha fermamente condannato gli attacchi della Russia in Ucraina, quindi, di fatto, sono state boicottate le partite che vedevano coinvolte le formazioni russe e stasera non si è giocato Zenit San Pietroburgo-Barcellona.
Il Monaco, invece, ha sconfitto il Fenerbahce con il punteggio di 92 a 78. Gara che praticamente si è decisa nel secondo quarto con un parziale di 36-13 in favore dei baveresi che permetteva ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo sul 55-33 e poi di gestire l’incontro. Top scorer il guineano Diallo del Monaco con 24 punti.
Nell’altra partita della serata affermazione del Panathinaikos sulla Stella Rossa con il punteggio di 79-73. Gara molto equilibrata che si è decisa soltanto nell’ultimo parziale e nei minuti finali. Fr ai giocatori di casa ottime le prestagioni di Nedovic e Kavvadas che hanno chiuso rispettivamente a quota 25 e 17 punti.
La classifica vede in testa il Barcellona davanti al Real Madrid, terza l’Olimpia Milano e quarta l’Olympiacos.