Continua il momento di grande apprensione mondiale intorno alla situazione che riguarda la Russia e l’Ucraina, ma non solo.
Anche il mondo dello sport è sotto choc, con messaggi e dichiarazioni che si susseguono una dopo l’altra. L’ex bomber ucraino del Milan, Andry Shevchenko, ha espresso la sua opinione tramite i social:
“Nelle prime ore di oggi la Russia ha iniziato una guerra su vasta scala. La mia gente e la mia famiglia sono sotto attacco. L’Ucraina e la sua popolazione vogliono la pace e l’integrità territoriale. Per favore, vi chiedo di sostenere il nostro Paese e di chiedere al governo russo di fermare la loro aggressione e violazione del diritto internazionale. Vogliamo solo la pace. La guerra non è la risposta. Sono sempre stato orgoglioso della mia gente e del mio paese. Abbiamo attraversato molti momenti difficili e negli ultimi 30 anni ci siamo formati come nazione. Una nazione di cittadini sinceri, laboriosi e amanti della libertà. Questa è la nostra risorsa più importante. Oggi è un momento difficile per tutti noi. Ma dobbiamo unirci! Insieme vinceremo!”