Giovane ma subito grande protagonista con la maglia del Messina. Daniele Trasciani è stato uno dei rinforzi individuati dal direttore sportivo Pitino per puntare alla salvezza. Nonostante la giovane età, classe 2000, si è ritagliato subito spazio diventando un titolare inamovibile come terzino destro. Per lui che nasce come centrale di difesa, una bella responsabilità ma anche l’occasione di mettersi in mostra. Contro la Vibonese è arrivata la terza vittoria consecutiva per i giallorossi. Il difensore ha rilasciato un’intervista post vittoria: queste le sue dichiarazioni principali.
“Quando sono arrivato a Messina ho trovato un gruppo unito. Tutti i compagni erano convinti che la classifica non rispecchiasse i reali valori dell’organico. Forse a Palermo è scattata qualcosa, una scintilla per ripartire. Le prossime gare saranno cruciali per raggiungere l’obiettivo, resta alla portata ma va conquistato con umiltà e applicazione.”
“Contro la Vibonese abbiamo dominato, la squadra sta dimostrando di valere in ogni elemento sia chi entra dopo che chi inizia. Tutti ci sentiamo indispensabili e in campo si vede perché con tanti impegni ravvicinati quasi tutti hanno avuto l’opportunità di partecipare e dare prova del proprio valore. Il merito è soprattutto di chi c’era dall’inizio, del gruppo originario perchè ci hanno aiutato ad inserirci.”
Sul prossimo impegno contro la Juve Stabia:” Sarà una gara difficile ma in questo campionato facili non ce ne sono, specialmente arrivati a questo punto perché tutti hanno obiettivi da raggiungere. Il loro cambio d’allenatore non ci deve influenzare, faremo di tutto per tirarli sotto nella lotta salvezza. Vincere darebbe ulteriore slancio alla classifica.”