Il Palermo prosegue il suo campionato dalla sesta posizione nel girone. I rosanero sono saldamente inseriti nella zona play-off e fiduciosi di poter raggiungere il ritorno in Serie B già in questa stagione. A rilanciare la sfida è stato proprio il tecnico Baldini che ha esplicitato tutta la sua fiducia nonostante la sconfitta con la Virtus Francavilla. Questo sabato ad aspettare i rosanero ci sarà la Vibonese. Una partita che sulla carta vede il Palermo favorito contro i calabresi, ultimi in classifica e senza vittorie da tre mesi.
Le parole di Baldini
Il tecnico rosanero Silvio Baldini ha parlato con i giornalisti della sconfitta con la Virtus Francavilla, nel commento è emerso il suo ottimismo verso il prosieguo della stagione. “Dispiace perdere così è una sconfitta che mi dà fastidio principalmente per i ragazzi che non la meritavano – ha detto Baldini – Hanno fatto una grande partita e sono orgoglioso di questo. Se giochiamo come ieri sera e gli avversari ai playoff saranno questi, mi va benissimo. Io ho la convinzione ancora oggi che il Palermo è una squadra fortissima e raggiungerà il suo obiettivo”. L’allenatore del Palermo ha poi concluso: “Dobbiamo continuare su questa strada, alla ricerca del gioco e delle situazioni che ci permettono di far gol. Se noi creiamo queste palle gol non credo che finirà sempre come nell’ultima partita. Io sono convintissimo che il Palermo ha dimostrato un grande potenziale”.
Brunori, la nota lieta
Il più grande sorriso tra i rosanero è sicuramente quello di Brunori, trascinatore dei suoi con 15 gol in campionato. L’ex attaccante dell’Entella è secondo solo a Moro nella classifica marcatori, in un derby tutto siciliano. Per l’italo-brasiliano è un momento magico con 8 gol segnati in 6 partite consecutive. Una striscia che gli ha consentito di superare in questa particolare classifica gente come Miccoli, Dybala, Ilicic, Chimenti e De Rosa, tutti fermi a 5 partite di fila in gol con i rosanero. Se dovesse riuscire a timbrare anche con il Francavilla, Brunori raggiungerebbe al primo posto Sukru Gulesin. Il turco ha segnato in 7 partite di fila nella stagione 1950/51 con il Palermo in Serie A.