«Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data 7 marzo 2022 il Tribunale di Catania – sezione fallimentare – ha disposto la proroga allo stato dell’esercizio provvisiorio sino al 17 marzo 2022, per valutare l’ulteriore possibilità di liquidazione del ramo caratteristico di azienda calcistica della Calcio Catania s.p.a.»
Questa la decisione del Tribunale che, di fatto, proroga sino a giovedì marzo l’esercizio provvisorio in scadenza nella giornata odierna, come si evince dal comunicato firmato dal Presidente del Tribunale di Catania, il dott. Francesco Mannino.
Adesso, si attende di capire si si procederà ad un ulteriore bando, e sarebbe il terzo, o se si cambierà procedura passando ad una trattativa privato. L’interssanto sembra esserci ed è quel Benedetto Mancini che aveva detto di partecipare alla secodn asta, ma poi non ha completato la procedura in maniera corretta. L’imprenditore romano avrebbe, tuttavia, disposto il bonifico di 125 mila euro a dimostrazione della sua volontà di acquisire il ramo sportivo della fallita Calcio Catania spa. Nei prossimi giorni si capirà quale strada avrà deciso il Tribunale per provare a il salvabile.