Il Messina si avvia alla trasferta di domenica pomeriggio a Campobasso. In palio tre punti pesantissimi, che consentirebbero ai siciliani di mettere il naso fuori dalla zona play-out. I padroni di casa si trovano, al netto di due partite da recuperare, a un punto di vantaggio rispetto alla squadra di Raciti. I molisani devono infatti giocare la partita con il Picerno (rinviata per neve) e completare quella con la Turris sospesa prima della ripresa con il Campobasso in svantaggio di un gol. Per i biancoscudati arrivano buone notizie con il rientro in gruppo di Piovaccari, fermato dal covid nelle scorse settimane. Meno sorrisi sul fronte Morelli a cui sono stati impartiti tre turni di squalifica dal giudice sportivo.
Le parole di Piovaccari al rientro in gruppo
“Sul momento più bello mi sono dovuto fermare per il covid. Ora ho tanta voglia di giocare e fare bene – Esordisce così Federico Piovaccari al rientro in gruppo – Stiamo facendo benissimo e dopo la battuta d’arresto di sabato è importante ritornare e provare il sorpasso. Io sono qui per dare una mano con la mia esperienza, do consigli ai miei compagni più giovani. Gli dico di giocare con la loro testa per imparare anche dagli sbagli. Ripeto di essere più cattivi vicino la porta, perché la differenza a certi livelli la fanno proprio quegli ultimi metri. Il nostro obiettivo ora è di uscire dalle zone calde, ci aspettano altre otto battaglie“.
Il commento di Morelli dopo i tre turni di squalifica
Il giudice sportivo ha detto la sua e, basandosi sul referto arbitrale, ha stabilito che il terzino biancoscudato Gabriele Morelli dovrà scontare tre giornate di squalifica. La squadra dovrà fare a meno di lui non solo per la sfida di domenica con il Campobasso, ma anche negli incontri con Catanzaro e Avellino. “L’unica nota positiva è che siamo venticinque titolari, chiunque giocherà al mio posto farà bene – Ha commentato Morelli – L’arbitro ha visto quello che ha visto, mi toccherà aspettare solo una settimana visto che ci sarà un turno infrasettimanale. Io sono sempre pronto a dare il massimo, anche quando mi son dovuto fermare per l’infortunio, una volta ottenuto il via libera ho ripreso subito ad allenarmi per dare il mio contributo alla squadra”.