Continua a vincere il Catania e lo fa anche in casa della Vibonese. Una gara che si è subito messa bene grazie al gol iniziale con Sipos. Da quel momento in poi i rossoblù sono stati bravi a gestire il match, anche dopo l’espulsione (ingenua) dello stesso Sipos.
PRIMO TEMPO – Dopo soli 2′ il Catania va subito in vantaggio con Sipos che stacca di testa e batte Mengoni. Al 9’ la Vibonese ci prova con Grillo che incorna debolmente, bravo Sala a bloccare la sfera. La partita la fanno i calabresi, ma i più pericolosi sono gli etnei al 34’ con Rosaia che calcio di sinistro, ma la mira è imprecisa. Al 43’ la Vibonese resta in dieci: Corsi, già ammonito qualche minuto prima per proteste, commette un ingenuo fallo su Russini, secondo giallo e rosso. Finisce qui il primo tempo: Vibonese-Catania 0-1.
SECONDO TEMPO – Il primo vero pericolo nella ripresa lo crea il Catania al minuto 53: imbucata per Greco che prova la botta, ma Mengoni alza sopra la traversa con un pugno. Al 58’ viene ristabilita l’equilibrio numerico in campo. Anche il Catania resta in dieci: ingenuo colpo a palla lontana di Sipos su Suagher, l’arbitro vede tutto e lo espelle. La partita non è bellissima, il Catania però insiste e al 79’ raddoppia. Zanchi crossa e Biondi si coordina e calcia sotto l’incrocio per il gol che vale lo 0-2. Al 94’ la Vibonese trova il gol con Mahrous. Finisce così, Vibonese-Catania 1-2
TABELLINO VIBONESE-CATANIA 1-2 (Sipos 2′, 79′ Biondi, Mahrous 94′)
VIBONESE (4-4-2): Mengoni; Corsi, Polidori, Suagher, Mahrous; Grillo (dal 15′ st Golfo), Basso (dal 1′ st Bellini), Zibert (dal 23′ st Cattaneo), Blaze (dal 1′ st Carosso); Spina (dal 10′ st Gelonese), La Ragione
CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto (dal 24′ st Zanchi); Rosaia (dal 24′ st Cataldi), Provenzano (dal 37′ st Ropolo), Greco; Simonetti (dal 18′ st Biondi) Sipos, Russini (dal 37′ st Izco)
ARBITRO: Claudio Panettella di Gallarate