L’offerta al Tribunale di Catania c’è. Adesso toccherà vagliarne la solidità della proposta, sotto ogni aspetto, per perfezionare e completare l’operazione della cessione del ramo d’azienda della fallita Calcio Catania spa.
L’offerta, alla licitazione privata, è quella dell’imprenditore Benedetto Mancini che aveva, nell’asta precedente, versato 125 mila euro tramite bonifico e, adesso, ha versato la quota restante (di 375 mila euro) e ha portato anche il capitale sociela della società Fc Catania 1946 da 10 mila a 510 mila euro.
Adesso le ulteriori valutazioni del caso, come emerge dallo stesso comunicato diramato poco fa dal Tribunale di Catania.
«Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale – si spiega nella nota – con riferimento alla odierna udienza di vendita in forma telematica del ramo caratteristico calcistico della società fallita Calcio Catania spa, si comunica che, nel termine fissato dall’invito a offrire con gara eventuale pubblicato dalla Curatela in data 8 marzo 2022, è pervenuta all’indirizzo pec del Fallimento una sola offerta irrevocabile di acquisto, in merito alla quale il Collegio dei Curatori ha già rimesso, come per legge, gli atti alla sezione fallimentare del Tribunale di Catania, la quale provvederà ad effettuare le opportune valutazioni di competenza».
Domani sera, intanto, la squadra allenata da Francesco Baldini ospiterà il Campobasso, nel turno infrasettimanale del girone C di serie C