Maurizio Pellegrino, attuale direttore dell’area sportiva, ha fatto sapere tramite un comunicato che si appresta a presentare le proprie dimissioni. Pellegrino giustifica la scelta parlando di “coerenza”, infatti il ds aveva già reso noto che, una volta messa al sicuro la squadra, avrebbe lasciato l’incarico. Di avviso contrario il nuovo presidente degli etnei Benedetto Mancini che, anticipando Pellegrino, aveva già fatto sapere la sua volontà di respingere le dimissioni.
Il comunicato di Pellegrino
Nel comunicato, diffuso anche tramite i canali social della squadra, Pellegrino fa sapere che presenterà: “Le dimissioni dall’incarico di direttore dell’area sportiva del Calcio Catania. Il senso di responsabilità ha prevalso su tutto, anche sulle opportunità. L’obiettivo della salvezza della categoria è ormai vicino, sono sereno. Oggi mantengo fede a ciò che avevo già dichiarato, lasciando alla nuova proprietà la possibilità di programmare e di gestire in piena autonomia. Presto incontrerò il signor Mancini per approfondire e definire il passaggio di consegne alle nuove professionalità che sono state già annunciate. Il Calcio Catania rimane nel mio cuore”.
La contromossa di Mancini
Il neo-presidente aveva già comunicato in conferenza stampa che avrebbe respinto le dimissioni di Pellegrino. In attesa di un confronto fra i due Mancini ha diffuso quattro nomi nuovi che potrebbero entrare nel progetto. Tra questi figura il navigato Giorgio Perinetti, candidato proprio al ruolo attualmente ricoperto da Pellegrino. Probabilmente, nelle intenzioni di Mancini, l’idea è quella di dare al attuale direttore tecnico una posizione alternativa, scaricandolo di compiti e responsabilità. Gli altri nomi fatti da Mancini sono stati quelli di Riccardo Fabbro, nel ruolo di Club Manager; Fabrizio De Micheli, che dovrebbe ottenere l’incarico di Direttore Generale e Dario Perugia come responsabile dello staff medico.