La sconfitta del Catania contro il Foggia ha fatto arrabbiare e non poco mister Baldini che ha subito strigliato i suoi in vista della delicata sfida di mercoledì contro l’Avellino al Partenio. Una gara sentita da entrambe le squadre e che il Catania non può sbagliare. Queste le parole di mister Baldini al termine della sfida con il Foggia e dette soprattutto in previsione della prossima gara.
“La squadra non ha attaccato la spina prima della partita, assolutamente. Abbiamo preso l’1-0 su una palla in uscita e sapevamo della pressione del Foggia, perchè conosciamo molto bene le squadre di Zeman. Il Catania non ha giocato nel primo tempo ed era disordinato, mi prendo le responsabilità. C’è grande rammarico perchè questi ragazzi hanno sempre onorato la maglia in una stagione complicata e noi abbiamo l’obbligo di farlo fino alla fine senza andare a cercare alibi. Ho detto ai ragazzi nello spogliatoio che se vogliono cercare alibi ne possono trovare un milione. Ma non gli è concesso. Non gli era concesso quando si vinceva, non gil è concesso adesso di staccare la spina. Oltretutto non siamo ancora salvi, bisogna pedalare fino alla fine. Non ci possiamo permettere di fare queste figure. Ripeto, la responsabilità è mia. La fortuna è che tra pochi giorni rigiochiamo, anche se sarà una gara complicata. Voglio vedere immediatamente una reazione“.
Intanto arrivano anche le decisioni del giudice sportivo che interessano anche gli etnei: rientrano dalla squalifica Andrea Russotto e Leon Sipos. Squalificato Luca Moro, entrano invece in diffida Alessandro Provenzano, Andrea Sala e Alessandro Albertini.