E’ un mister Raciti orgoglioso del risultato quello che si presenta di fronte alle telecamere dopo il pareggio in extremis strappato dal suo Messina sul difficile campo dell’Avellino. Il goal di Piovaccari ha evitato la quarta sconfitta di fila per i giallorossi. Queste le dichiarazioni principali del tecnico del Messina.
Mi dispiace per come i ragazzi sono stati attaccati sui giornali e su internet. Io sono all’antica, non sono sui social e quindi non leggo nulla, ma certe critiche, o certe valutazioni o voti hanno pesato sui ragazzi. Ci tengo a dire che loro hanno sempre messo tutto in campo e alcuni voti sono stati esageratamente bassi. Preferisco che critichino me e non loro. Non intendo entrare nel merito o giudicare la professionalità di nessuno, ma chiedo solo che, in queste ultime 5 partite nelle quali dobbiamo salvare un patrimonio di tutta la città e cioè la serie C, tutti diano la loro parte di sostegno al Messina, così come stanno facendo da mesi i tifosi, che, dopo ogni partita, anche quando perdiamo, anzi, soprattutto in quei casi, ci dicono che non dobbiamo mai mollare fino al raggiungimento della salvezza.”
Sull’ultima parte di stagione:” Abbiamo già dieci diffidati, e, quindi, nelle scelte degli uomini durante ogni partita, non possiamo permetterci di avere espulsioni. Oggi, ad esempio, ho tolto Camilleri già ammonito e con l’arbitro che l’aveva avvertito del pericolo di un rosso, ma, nel contempo, non possiamo permetterci di farci condizionare nelle formazioni da mettere in campo da questo problema. Spero solo di non commettere errori, così come i ragazzi che devono metterci il massimo dell’attenzione e della tensione per evitare quegli sbagli o quelle leggerezze individuali che ci hanno portato a prendere così tanti gol, pur essendo, però, una delle squadre in Italia ad avere fatto segnare più giocatori diversi. A proposito di critiche eccessive, poi, vorrei spendere una parola particolare su Lewandoski. Si tratta di un ragazzo eccezionale, solo chi lo conosce può apprezzarlo, gli sono piovute addosso molte critiche, non è stato mai aiutato, oggi ha fatto due buone parate contro uno specialista dei calci da fermo come Kragl. Oltre lui, tutta la squadra ha fatto una ottima partita ed i ragazzi sono vogliosi di ottenere questa salvezza. Chiedo a tutti di starci vicini, a fine stagione, con la salvezza portata a casa, sarà il tempo delle valutazioni per ciascuno di noi, vedremo chi sarà meritevole di restare, ma con il Messina in serie C. Solo questo deve essere l’obiettivo di tutti.”