E’ un Sassuolo che prova a porsi nuovi obiettivi quello che uscirà dai blocchi di questa pausa del campionato di serie A.
I neroverdi, nel prossimo turno, afffronteranno la Lazio in quella che si preannuncia una partita molto interessante sotto tanti aspetti.
La squadra allenata da mister Dionisi è reduce da un mini filotto di risultati importanti, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite che l’hanno riportata al nono posto, a otto punti dalla zona Europa (la sesta posizione attualmente occupata dall’Atalanta con 51 punti).
Ancora una volta il Sassuolo si è dimostrato un modello vincente. Tecnico giovane ed emergente, squadra brillante e sempre proiettata al gioco e alla proposizione e giocatori in vetrina, Berardi in primis, pronti a spiccare il volo verso altri lidi che frutteranno plusvalenze notevoli alle casse dei neroverdi.
Cosa potrà fare il Sassuolo nelle ultime otto partite? Di sicuro il calendario è difficile pieno di gare difficilie, Lazio, Atalanta, Juventus, Napoli e Milan, tutte formazioni con obiettivi da raggiungere, cosi come il Cagliari nella zona bassa. Le altre due avversarie da affrontare da qui alla fine sono Udinese e Bologna, due squadre non ancora salve ma che non dovrebbero avere problemi per evitare sgradite sorprese.
Insomma, il Sassuolo potrà davvero divertirsi, anche perché Traore e compagni hanno dimostrato di sapersi esaltare con le grandi, basta leggere i successi già ottenuti con Inter, Milan e Juventus, in trasferta, tanto per fare alcuni esempi.