Domenica di riposo per il Calcio Catania che domani non scenderà in campo contro il Taranto. La squadra pugliese, insieme alla Turris, stanno vivendo momenti di grandi difficoltà a causa delle decine di casi Covid che hanno reso impossibile la disputa della gara. La gara è già stata riprogrammata il 13 aprile alle ore 18. I rossoazzurri, quindi, chiudono il mese di marzo con la vittoria esterna sull’Avellino nel recupero di un altro match rinviato. L’ennesimo “miracolo sportivo” del gruppo di Baldini non nasconde i problemi economici.
Con un comunicato congiunto, i calciatori hanno manifestato l’assenza del pagamento degli stipendi pregressi mostrando tutte le problematiche che ne derivano. L’ennesimo schiaffo in faccia ad un gruppo di uomini prima che calciatori capaci di dare tutto per la maglia catanese a suon di vittorie, penalizzazioni e problematiche di ogni tipo. le rassicurazioni, però, sono arrivate dallo stesso Mancini pronto a diventare ufficialmente il nuovo patron etneo. Non sono pochi i dubbi sulla sua figura dopo le passate esperienze a Latina e Rieti. Sarebbe questione di giorni il passaggio ufficiale e legale del ramo sportivo.
Lo stesso Mancini è intervenuto a riguardo con delle dichiarazioni:” E’ già tutto fatto, sarò a Catania in compagnia dell’avvocato Spadaro. Bisognava attendere i dieci giorni dopo l’assegnazione provvisoria, un tempo di salvaguardia messo in conto per legge. E con la FIGC? Con loro restiamo in contatto per il discorso titolo e l’atto di trasferimento della società. La Federazione aiuterà la società nel trasferimento anche dopo l’atto notarile. L’assegnazione dalla FIGC sarà provvisoria, quello vero e proprio avverrà solo a giugno. Debito sportivo? Ultimata la parte tecnica e burocratica procederemo alla vicenda debito e per questo abbiamo appuntamento con l’avvocato della Federcalcio a Roma. Raccoglieremo tutta la documentazione per avere l’ok del passaggio di matricola sportiva del Catania Calcio. I titoli sportivi della matricola 11700 passeranno alla nuova. Curerà Angelo Scaltriti l’Ufficio Stampa, sarà mia premura garantire una comunicazione trasparente e aperta sui canali social ufficiali del club.”