Il Palermo procede a grandi passi verso la partita di mercoledì, in cui i rosanero affronteranno il Taranto in vista del recupero della ventiduesima giornata di campionato. La gara che ha rischiato di essere rinviata per la terza volta a causa del focolaio scattato nel gruppo squadra rossoblu nelle ultime settimane. Un’emergenza che questa domenica ha costretto i pugliesi a saltare la gara esterna con il Catania. La problematica sembra essere rientrata con il numero di positivi in netto calo, dopo un picco di ventisei contagiati nei giorni scorsi.
Le idee di Baldini per la difesa
L’allenatore rosanero deve tirare le somme dopo il deludente pareggio con la Paganese, in cui sono emerse alcune lacune difensive dei suoi. Baldini nelle scorse giornate, aveva lanciato Massolo da titolare tra i pali, salvo poi tornare indietro proprio con la Paganese con cui si è rivisto Pelagotti. Nonostante una partita non convincente il numero 1 rosanero va verso la conferma anche per il prossimo match. Nel reparto difensivo vanno verso la titolarità i terzini Accardi e Giron, con Crivello ancora un passo indietro. A completare il reparto dovrebbero esserci Perrotta e Buttaro, con Lancini da valutare visto l’acciacco che lo ha tenuto fuori contro la Paganese.
Le soluzioni tra centrocampo e attacco
Baldini partirà dalle certezze, primo fra tutti Brunori, a segno per 12 volte nelle ultime 11 gare. Alle sue spalle dovrebbero agire Luperini, Valente e Floriano, il suo ritorno da titolare dovrebbe mandare in panchina Soleri. Nella coppia di centrocampo non si tocca capitan De Rose, al suo fianco potrebbe rivedersi Dall’Oglio, con Damiani in panchina e Odjer squalificato.
La probabile formazione:
(4-2-3-1): Pelagotti/Massolo, Accardi, Buttaro/Lancini, Perrotta, Giron, De Rose, Dall’Oglio/Damiani, Floriano, Luperini, Valente, Brunori.