L’attesa si prolunga. La Catania sportiva, ieri sera, sperava nella firma dell’atto notarile che avrebbe permesso a Benedetto Mancini di acquisire il ramo sportivo della fallita Calcio Catania spa. E, invece, si dovrà attendere ancora 24-48 prima che arrivi la tanto attesa fumata bianca.
All’uscita dall’incontro con il noataio, ieri sera, Benedetto Mancini, amministratore dalla Fc Catania 46 si è espresso così: «Ci sono delle cose nell’atto da correggere e adesso verranno sistemate. Da sabato sono state fatte tutte queste correzioni, mi sono sentito anche con i miei consulenti da Roma, col dott. Sestini, e quindi di comune accordo ho fatto una dichiarazione di rinvio tecnico di 24 ore, rendendomi disponibile da subito quando la curatela lo riterrà opportuno. I tifosi devono stare tranquilli perchè la FC Catania ha dichiarato che dal 17 marzo coprirà tutte le spese. Sabato abbiamo fatto queste 4 pagine di appunti, deve essere propedeutico al dopo, si tratta un po’ di tutto, di adempimenti fiscali, debito sportivo. Non è un problema economico – ha sottolineato Mancini – bisogna soltanto stare sereni e aspettare la firma perchè occorre quella per andare in federazione. Ho chiesto il rinvio tecnico per controllare questi aspetti e poi fare l’atto. Potrebbero essere 24 ore o anche 48 massimo, io non me ne vado finchè non firmerò».
Lo stesso Mancini ha, comunque, tenuto a precisare che la sua Fc Catania 1946 si accollerà tutti gli oneri economici a partire dallo scorso 17 marzo, ma prima dovrà arrivare la firma dell’atto.
Le prossime ore, dunque, saranno decisive per capire se Mancini potrà insediarsi e prendere in mano la creatura rossazzurra.