I rosanero puntano la sfida ad alta quota con il Monopoli, le due squadre sono separate da un solo punto, con il Palermo che, in caso di vittoria, supererebbe i pugliesi agganciando il quarto posto in classifica. Sarà uno scontro durissimo per i siciliani che in trasferta hanno faticato spesso in stagione. Il Monopoli ha chiuso oggi la sua striscia di sei vittorie consecutive perdendo 2-0 il derby con il Taranto. Si tratta di un’antipasto di quello che saranno le gare play-off, con entrambe le squadre matematicamente già qualificate per la lotta finale.
Baldini pronto a tornare
Intanto, l’allenatore rosanero Silvio Baldini, si è negativizzato e potrà tornare a guidare i suoi direttamente da bordocampo. Torna al suo fianco Nardini, il vice che lo ha sostituito nelle ultime due gare. Un talismano per il Palermo che con lui alla guida ha ottenuto sei punti in due partite, interrompendo una striscia di tre pareggi consecutivi e segnando nove gol al netto dei due subiti. Torna a disposizione anche il centrocampista Jacopo Dall’Oglio, pedina fondamentale per Baldini, che aveva saltato l’ultima gara a causa di una squalifica, oltre ad essere stato rallentato da un problema alla coscia. Discorso inverso per Somma che in una partitella di allenamento ha rimediato un trauma contusivo al piede destro. Il centrale non dovrebbe rimanere fuori a lungo, ma la sua convocazione per la gara di sabato è a forte rischio.
La possibile formazione dei rosanero
Baldini dovrebbe andare sul sicuro, confermando il blocco delle ultime partite. In porta dovrebbe vedersi ancora Pelagotti che sembra essersi ripreso il posto da titolare per il resto della stagione. In difesa conferme per Accardi, Lancini, Marconi e Giron dopo le ottime prestazioni con Taranto e Picerno. A centrocampo, al fianco dell’intoccabile De Rose, potrebbe toccare al rientrante Dall’Oglio. Dietro a Brunori, impossibile da rilevare visto il momento magico, dovrebbero agire ancora Luperini, Valente e Floriano. Pronto a subentrare Soleri, che con i palermitani ha messo a segno dieci reti tutte partendo dalla panchina.