Il pareggio in casa della Fidelis Andria per 0-0 è già storia. Il Messina rialza la testa e si tuffa in una lunga settimana di lavoro che porterà alla gara con il Taranto. Sono tre le giornate che mancano alla conclusione della regular season nel girone C e i giallorossi inseguono la salvezza diretta. Due le strade percorribili: una che porta all’uscita dalla griglia playout e l’altra dal mettere almeno 9 punti di distacco dal penultimo posto. Il tutto mentre si attende l’evolversi della questione Catania ma anche di eventuali penalizzazioni per le società che non hanno rispettato i pagamenti come la Juve Stabia. Tornando in riva allo Stretto, però, mister Raciti prepara lo scontro diretto contro i pugliesi.
Primo di due turni casalinghi consecutivi, quella con il Taranto sarà una vera finale per citare un termine tanto utilizzato in questo periodo. Giovinco e compagni sono caduti in un vortice di scarsi risultati, poca continuità e vittorie che latitano. Hanno, però, delle gare da recuperare come quella di questo pomeriggio in casa contro il Monopoli. Dal risultato di questo derby passerà anche l’approccio alla sfida di domenica. Nel frattempo la società biancoscudata lavora per avere una grande cornice di pubblico. E’ stata lanciata l’iniziativa #TuttialloStadio per salvare il Messina, fortemente voluta dalla guida organizzativa del club.
Tra le tante iniziative, prosegue il pacchetto famiglia a prezzi ridotti sia per il settore tribuna che curva Sud. Le novità, però, riguardano i giovani e giovanissimi. Potranno accedere gratis ai settori del “Franco Scoglio” gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole di Messina e provincia. Non solo, però, perché l’iniziativa è anche rivolta ai settori giovanili di calcio ma anche alle scuole di formazione e avviamento allo sport di qualsiasi disciplina. Dal punto di vista tecnico, si tenterà il recupero di capitan Carillo uscito malconcio dalla trasferta di Andria.