I biancoscudati hanno già concluso la propria stagione grazie alla matematica salvezza e all’annullamento di quello che sarebbe stato l’ultimo impegno dei peloritani. Inizialmente era infatti prevista da calendario la gara con il Catania che, essendo stato escluso dal campionato, ha concesso al Messina di anticipare le vacanze di una settimana. Nonostante la soddisfazione dei peloritani per il raggiungimento della salvezza, aleggia del timore a causa dei tanti interrogativi per la prossima stagione.
I dubbi societari e il rapporto con Raciti
Il presidente del Messina Pietro Sciotto aveva già annunciato diversi giorni fa dei suoi dubbi riguardo la prosecuzione alla presidenza del club. Una fase di risposte (sul campo) si è appena conclusa, lasciando spazio a diverse domande. Inevitabilmente il nodo societario resta il più importante da sciogliere per poter abbozzare le prossime scelte del Messina in vista della nuova stagione. D’altro canto il mister Raciti, probabilmente il vero volto di questa salvezza, non si è nascosto, lasciando intendere che non gli dispiacerebbe rimanere alla guida della squadra anche per il prossimo campionato.
Chi resta e chi parte
Uno dei candidati da cui ripartire per il Messina è Giuseppe Rizzo, uomo della provvidenza e beniamino dei tifosi, attualmente in prestito al Messina del Pescara, il cui contratto è però in scadenza proprio nel 2022. Il centrocampista messinese non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere ma, anche lui, resta in attesa di una telefonata da parte della società. Discorso differente per il bomber Federico Piovaccari che con un post sui social ha ringraziato la piazza e il gruppo per i mesi vissuti insieme, celebrando il traguardo raggiunto. Parole di affetto sincero che profumano di addio per la punta biancoscudata che potrebbe lasciare il Messina dopo una mezza stagione entusiasmante. C’è poi un elenco di giocatori in prestito che probabilmente saluteranno la squadra quali: Damian, Fantoni, Trasciani, Marginean, Burgio, Adorante e Busatto.