Il Palermo si prepara per l’ultima gara di campionato prima dei play-off. Una partita importante per i rosanero che potranno mettersi alla prova contro il già promosso Bari. I pugliesi, matematicamente primi con diverse giornate d’anticipo, non hanno altro da chiedere al loro campionato, ma chiudere con una vittoria sul Palermo davanti al proprio pubblico sarebbe un’ottima chiusura per una stagione strabiliante. I rosanero invece, certi dei play-off e del quarto posto, punteranno a migliorare il proprio piazzamento riagganciando Avellino e Catanzaro.
Due calciatori positivi
La società rosanero intanto ha comunicato la positività di due giocatori, i cui nomi non sono stati rivelati. I positivi sono già in isolamento mentre il resto della squadra continua ad allenarsi. La società ha chiarito che: “uno è risultato positivo durante la pausa di Pasqua ed è pertanto rimasto fuori dalla Sicilia nel suo domicilio. L’altro ha riscontrato alcuni sintomi al rientro a Palermo e, accertata la positività, è stato posto in isolamento nel proprio domicilio in città”. Pericolo apparentemente scampato per i rosanero che dovranno comunque fare a meno di altre due pedine per il match del San Nicola.
Gli indisponibili e il nodo portieri
Baldini ha preparato la gara consapevole dell’assenza degli squalificati Luperini e Giron e del sicuramente assente Pelagotti. Il numero 1 rosanero si è operato poche settimane fa ma è già tornato ad allenarsi a parte. Ancora nessun tuffo per l’estremo difensore del Palermo che, in attesa di togliere i punti, ha ripreso a prepararsi per i play-off. Problema risolto invece per il secondo, Samuele Massolo che durante la partitella in famiglia contro la Primavera aveva rimediato un trauma cranico in uno scontro con un compagno. Massolo ha recuperato dalla botta ed è pronto per tornare tra i pali domenica.