Il Chievo Women ha smarrito la propria identità e al Manuzzi cade sotto i colpi del Cesena, subendo la seconda goleada consecutiva, la terza nelle ultime cinque uscite. Peretti illude dopo pochi secondi, in quanto le locali ribaltano lo svantaggio grazie a Galli e Petralia, in rete nel giro di una manciata di minuti. Nella ripresa Boni trova il momentaneo pari, ma le padrone di casa pungono nuovamente grazie al rigore di Petralia, chiudendo infine i conti con Costi. Sono dieci i goal incassati nelle più recenti due gare dalla squadra di Venturi, che scivola in settima posizione con sole due lunghezze di vantaggio sulle avversarie di giornata e sulla Sassari Torres. Mercoledì pomeriggio si torna in campo per il recupero del 22° turno. Tra le mura amiche dell’Olivieri, le gialloblù riceveranno il fanalino di coda Roma.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Venturi apporta qualche modifica, riconsegnando le chiavi della porta a Boaglio, mentre in avanti Boni si piazza a sostegno del tandem Alkhovik e Dallagiacoma. Neanche il tempo di mettersi comodi che le ospiti vanno avanti nel punteggio. Dal fondo Dallagiacoma mette in mezzo un traversone insidioso, che Peretti raccoglie sul lato opposto dell’area e con il destro insacca. La risposta è immediata da parte delle bianconere. Petralia difende palla al limite, appoggia per Galli, che piazza la sfera a giro nell’angolo lontano. Il sorpasso arriva pochi istanti dopo proprio con un inserimento di Petralia, che sbuca sul secondo palo e deposita in porta.
Nella seconda frazione, il Chievo Women rimette i conti a posto. Nell’area di rigore locale Pastore si oppone con il braccio al tentativo in avvitamento di Dallagiacoma. Penalty sacrosanto, di cui si incarica Boni, fredda a spiazzare il portiere avversario e brava a riscattare l’errore della scorsa settimana. Le romagnole, però, non perdono tempo e si riportano in vantaggio qualche giro di lancette più tardi. Lanciata in profondità Galli anticipa Boaglio in uscita e viene atterrata dalla stessa. Il fallo sembra avvenire fuori area, ma l’arbitro Traini indica il dischetto. Petralia non sbaglia e firma la personale doppietta. Il Cesena, poi, trova la mazzata definitiva con Costi, che vede Boaglio lontana dai pali e la sorprende con un pallonetto dalla distanza. Il tempo per rimediare ci sarebbe per le clivensi, ma il colpo accusato è pesante e il risultato non cambia fino al fischio finale.
Il tabellino della gara
Cesena-Chievo Women 4-2
Reti: 1′ pt Peretti, 6′ pt Galli, 13′ pt Petralia, 3′ st Boni (rig.), 9′ st Petralia (rig.) 14′ st Costi
Cesena Femminile (4-3-1-2) Frigotto, Pavana, Carlini, Casadei, Pastore; Zanni (67′ Cuciniello), Georgiou, Dahlberg (87′ Musolino); Petralia (87′ Bizzocchi); Galli (67′ Casadio), Costi (82′ Bernardi). All. Ardito
Chievo Women (4-3-1-2): Boaglio, Caliari (63′ Mele), Salaorni, Zanoletti, Mascanzoni (55′ Pecchini); Salimbeni (55′ Tardini), Bolognini (63′ Fancellu), Peretti; Boni; Dallagiacoma, Alkhovik. All. Venturi
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto
Credit Foto: ChievoWomen/InstagramOfficial