Serviva la scossa infrasettimanale per ridare fiducia al Chievo Women, che mette a segno il secondo successo consecutivo, superando 2 a 0 l’ostacolo Pro Sesto. Nel recupero della prima giornata di ritorno, alla banda guidata da mister Venturi basta una rete per tempo, con Alkhovik e Dallagiacoma ad apporre il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Le ragazze gialloblù condannano le avversarie alla retrocessione in Serie C e si riportano a ridosso del terzo posto occupato dal Cortefranca, ora lontano solamente due lunghezze. Il prossimo impegno è in programma domenica 8 maggio allo stadio Olivieri contro il Pink Bari, prima inseguitrice delle scaligere.
La cronaca dell’incontro
Nell’assetto di partenza, mister Venturi conferma lo stesso undici che pochi giorni prima aveva surclassato la Roma. Nel comparto avanzato, dunque, spazio al tridente composto da Peretti e Alkhovik ai lati della punta centrale Boni. Le padrone di casa, all’ultima chiamata per regalarsi qualche flebile speranza di salvezza, cominciano con grande foga, ma le clivensi reggono bene l’urto grazie a due interventi sicuri di Fenzi, prima su Abati, poi sul tentativo in acrobazia di Fracas.
Contenute le offensive avversarie, le ospiti sbloccano il punteggio al 26′. Suggerimento verticale per Alkhovik, che strappa in profondità, elude la marcatura di due difensori e con un tocco morbido infila la sfera in rete. La reazione lombarda non si fa attendere e Mariani va vicinissima al pareggio, trovando però un riflesso provvidenziale di Fenzi. Prima del duplice fischio, Zanoletti ha la chance per raddoppiare, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta.
Al rientro in campo, il Chievo Women vuole mettere in cassaforte la vittoria. Dopo appena tre giri di lancette Alkhovik cerca la doppietta personale, non inquadrando lo specchio per centimetri. Gli sforzi della squadra locale per procacciarsi il pareggio non mancano, ma a venir meno è la precisione. A metà frazione Boni sfodera un mancino micidiale, che sbatte sulla traversa. A pochi minuti dal termine, però, ci pensa la neo entrata Dallagiacoma a chiudere la pratica. Lanciata in profondità, la trentina supera Selmi con un docile pallonetto e fissa il risultato sul 2 a 0. Gioco, partita, incontro.
Il tabellino della gara
Pro Sesto-Chievo Women 0-2
Reti: 26′ pt Alkhovik, 41′ st Dallagiacoma
Pro Sesto (4-4-2): Selmi; Pedrazzani, Dellacqua, Tugnoli, Scuratti (30′ st Mauri), Grumelli, Abati, Ploner (30′ st Possenti), Leonessi, Fracas, Mariani (25′ st Marasco). All. Macrì
Chievo Women (3-5-2): Fenzi; Tunoaia, Zanoletti, Salaorni, Mele; Franco, Tardini (13′ st Salimbeni), Pecchini (13′ st Mascanzoni); Peretti (43′ st Gidoni), Boni, Alkhovik (31′ st Dallagiacoma). All. Venturi
Arbitro: Quarà di Nichelino
Credit Foto: ChievoWomen/InstagramOfficial