Si è concluso ieri il primo turno di playoff in Serie C, che ha visto avvicendarsi 18 squadre coinvolte nel sogno promozione. Siamo ancora lontani dal conoscere quale club sia vicino al cambio di categoria, ma ieri sono stati lanciati diversi segnali importanti.
Le vincenti del Grione C
Nel Girone C hanno superato il turno Foggia, Monopoli e Virtus Francavilla, ai danni di Turris, Picerno e Monterosi. La formazione di Zeman è stata l’unica delle tre a vincere la gara con un netto 2-0 firmato da Di Grazia e Curcio. Il Monopoli ha passato il turno, nonostante l’1-1 maturato dopo 90 minuti con il Picerno, grazie al piazzamento migliore ottenuto durante la regular season. Discorso identico per il Francavilla che ha raggiunto il triplice fischio con il Monterosi senza segnare né subire gol. I prossimi appuntamenti sono già segnati con Monopoli e Francavilla alla resa dei conti per stabilire quale tra le due potrà accedere alla fase nazionale. Meno fortunato il Foggia che dovrà affrontare l’Avellino, già qualificato a questa fase grazie al quarto posto in classifica.
Gli incontri degli altri gironi
Tra i gironi A e B sono andate avanti: Juventus U23, Pro Patria, Pescara, Pro Vercelli, Gubbio e Olbia. È invece terminata la corsa playoff per: Lecco, Carrarese, Pergolettese, Lucchese, Piacenza e Matelica. Nel Girone A si incontreranno la Juventus U23 e la Pro Vercelli, in uno scontro che fin qui ha sempre visto trionfare le bianche casacche. Compito scomodo per la Pro Patria che dovrà limitare la Triestina di Bucchi, le due squadre in campionato hanno pareggiato in entrambi gli incontri. Nel Girone B è tutto pronto per le gare tra Pescara e Gubbio e tra Olbia ed Entella.