È ufficiale, Marcelo Mendes sarà la nuova guida tecnica del Catania Beach Soccer. Ad annunciarlo è stato proprio il club etneo tramite un comunicato stampa rimbalzato anche sui profili social. Una scelta tecnica di rilievo da parte della società, puntando su un tecnico di esperienza e caratura internazionale.
Il percorso di Marcelo Mendes
Il nuovo tecnico rossazzurro vanta un curriculum infinito, soprattutto alla guida delle compagini nazionali. Nella sua carriera Mendes ha allenato: Portogallo, Emirati Arabi Uniti, Uruguay, Sud Africa, Giappone e Kuwait. Con la nazionale portoghese ha anche centrato una medaglia d’argento agli europei del 2000. I risultati migliori sono arrivati però con il Giappone, dove ha vinto tre UAE Soccer National Team e una Coppa d’Asia nel 2016. Mendes ha vinto diversi titoli anche con i club, in patria ha trionfato nella Rio de Janeiro State Championship con il Fluminense, mentre è stato campione del Brasile per quattro anni consecutivi alla guida del São Paulo.
Le prime parole da allenatore del Catania
Come è possibile intercettare dal comunicato stampa diffuso dal club, il nuovo tecnico sembra carico per la nuova sfida che lo attende. “Sono molto felice di questa opportunità, unica per la mia carriera, di lavorare per il Catania – ha esordito Mendes – una delle più grandi squadre di Beach Soccer che avrà in organico tra i giocatori più forti provenienti da tutto il mondo. Apprezzo la fiducia e farò di tutto per ricambiarla con vittorie e trofei. L’impatto con la società è stato gratificante. Ho individuato grande professionalità, ambizione e voglia di vincere”.