Nella giornata di ieri il dipartimento beach soccer si è riunito per deliberare la costituzione del prossimo campionato di Serie A. Otto avversarie sfideranno il Catania per la corsa al tricolore, oltre ai campioni uscenti del Pisa, parteciperanno anche: Canalicchio, Napoli Beach Soccer, ADJ Nettuno Beach Soccer, Happy Car Sambenedettese B.S, Sicilia BS, Beach Soccer Club Terracina e Farmaè Viareggio BS.
Campionati Under 20
Il Dipartimento ha diffuso anche l’organico del campionato Under 20, in cui si sfideranno dieci squadre divise in due gironi da cinque. La composizione dei gironi, come di consueto, è stata fatta seguendo il criterio geografico, tranne che per le finaliste della scorsa stagione (SSD Viareggio e ASD Beach Soccer Lazio) che sono state divise nei due gironi. La prima e la seconda di entrambi i gironi si qualificheranno alle fasi finali di Viareggio.
Girone A: Farmaè Viareggio, Terracina, Cagliari, Pisa, Happy Car Sambenedettese.
Girone B: Lazio, Canalicchio Catania, Catania, Ecosistem Lamezia, Napoli.
Le parole del coordinatore del dipartimento beach soccer
Roberto Desini, coordinatore del dipartimento beach soccer, ha parlato del lavoro svolto per mettere insieme i tornei dell’imminente estate e dei passi avanti fatti nell’organizzazione. ” Siamo cresciuti rispetto alla scorsa stagione salendo a diciotto partecipanti ad entrambe le Poule – ha spiegato Desini – Ci sono tutte le premesse per vivere un’altra stagione avvincente. Come ogni anno anche per questo 2022 abbiamo introdotto altre novità, la Coppa Italia femminile per far crescere il movimento, i Play Off e Play Out del maschile, in concomitanza con le Final Eight, per aumentare la competitività e l’Under 20 giocata su più tappe per dare organicità ad un campionato di vitale importanza. Partiremo subito forte con la Supercoppa, sarà una stagione bellissima. Ringrazio tutte le società che continuano a condividere con il Dipartimento questo percorso di crescita”.