Il Dipartimento di beach soccer della Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato la programmazione delle tappe, quindi del calendario, della prossima stagione di beach soccer. L’inizio della stagione era stato reso noto già nelle scorse settimana con la gara di Supercoppa del 2 giugno tra Catania e Pisa alla Beach Arena di Pescara. Il sipario si chiuderà invece a Cagliari con le Final Eight tra il 5 e il 7 agosto.
L’organizzazione del calendario
Ogni Poule è suddivisa in tre tappe con partite di sola andata, la partenza sarà proprio a Catania dal 17 al 19 giugno, con le gare della Poule Scudetto e del campionato U20. La seconda tappa sarà a Cirò Marina, in provincia di Crotone dall’8 al 10 luglio, il passaggio successivo sarà a Viareggio dal 15 al 17 luglio con gli incontri decisivi prima delle Final Eight. Dal 21 al 24 Lignano Sabbiadoro sarà il teatro di una delle tappe conclusive della stagione seguita ancora da Viareggio tra il 28 e il 31 luglio. Conclusione già annunciata con gli ultimissimi match di Cagliari dal 5 al 7 agosto.
Gli appuntamenti del Catania
La data d’esordio in campionato per i rossazzurri è quella di venerdì 17 giugno alle 17:15 contro il Sicilia Beach Soccer. Gli etnei ritorneranno in campo domenica 19 sempre alle 17:15 contro i campioni in carica del Pisa. Esordio in casa anche per l’U20 che giocherà il 17 giugno alle 10:30 contro l’Ecosistem Lamezia e domenica alle 11:30 con il Canalicchio Catania. I rossazzurri torneranno in campo l’8 luglio alle 18:30 con il Farmaè Viareggio e poi ancora il 9 contro l’Happy Car Sambenedettese. La tappa di Cirò Marina si concluderà con la gara contro il Canalicchio Catania il 10 luglio alle 11:45. La tappa di Viareggio inizierà il 15 luglio per gli etnei che dovranno affrontare il Napoli BS per poi tornare in campo il 16 e il 17 contro l‘ADJ Nettuno BS e il BSC Terracina, contro la quale si concluderà la regular season del Catania.